Novità, Novità, ed ancora Novità. E Modena Non è Ancora Arrivata!

Aiuto! Sono sommerso dai giochi nuovi! 

Ed il grosso deve ancora arrivare...

Da quando ho deciso di mollare un pelo il tiro sul Magic competitivo in negozio, e di dedicarmi anima e corpo al mondo del Gioco in Scatola, mi sono promesso di provare, spingere, dimostrare ed organizzare eventi dedicati a tutti i fichissimi giochi che arrivano ogni settimana nel mio piccolo negozio di provincia.

E' iniziato tutto con l'anteprima della Caccia all'Anello, il nuovo gioco della coppia Maggi-Nepitello (non immaginate quanto mi abbiano dovuto pagare per citare il loro nome in un post come questo...). Grazie all'aiuto dei ragazzi del Dado Giallo Club, l'evento è stato un successone: in un pomeriggio abbiamo fatto giocare una ventina di persone su tre diversi tavoli, Frodo è quasi sempre riuscito a svignarsela e per sera tutte le copie che avevo da vendere avevano trovato un padrone. 

Sempre in quei giorni ci siamo buttati su alcuni titoli che non eravamo riusciti a giocare al momento della loro usicta: Xi'an e Otis della Pendragon, Charterstone di Ghenos, alcuni giochi comprati ad Essen e quasi mai giocati, come Palace of Mad King Ludwig, Barenpark e Heaven & Ale, per non parlare di quella decina di titoli che ho comprato alla fiera tedesca e non ho ancora giocato!

In rapida sequenza sono arrivati sui tavoli del negozio 13 Giorni della Cranio, Mystic Vale e Munchkin Gloom della Raven, Warstones di Red Glove, Bonk di Oliphante. Meeple Circus (preso a Cannes ma che sarà edito dalla Ghenos insieme ad Azul), Outlive sempre della Raven, e di loro mi mancano ancora i due nuovi giochi di carte che ho visto a Cartoomix a Milano e che mi farò spedire in settimana: Apokalypsis ed un secondo di cui non ricordo neanche il nome ed è già sparito dalle novità sul sito Dragonstore (mannaggia la mia memoria!).

Aggiungiamo alla lista le mille novità di Asmodee: Attack of Jelly Monster, Carta Impera Victoria, Crossfire, Dream On, Star Wars Legions e cosa non ricordo più!

E questo solo per citare le case con cui collaboro più di frequente, se dovessi contare nel numero i mille giochi editi da tutti gli altri editori sarei davvero sommerso. Un gioco nuovo ogni sabato? Qui ci tocca il turno infrasettimanale ed il recupero del campionato. 

Va bene che non siamo negli Stati Uniti, dove escono una media di 10 giochi nuovi al giorno. Quello sarebbe davvero un Tour de Force! Non ho proprio idea di come possano affrontare il problema i miei colleghi americani!

E mancano ancora due settimane a Modena Play!