Un Sabato Magico! Prerelease di Shadow Over Innistrad

Bello, bello, bello! 
Magic è proprio un gran bel giochino, e questo Prerelease è stato davvero fantastico. E' dal GP Bologna che mi è tornata voglia di giocare, ma in Limited ed in particolare in Two-Headed Giant che mi diverto come un bambino.

 

Questa mattina ho montato un Rosso-Nero Vampri(mannari) con uno splash di bianco per Odric e l'Ira mitica a costo 6 (che avrei dovuto lasciare fuori per problemi di mana). Chiudo 3-1 nonostante qualche bomba nel mazzo (Angelo 4/4 rosso, Demone Mitico Nero mai pescato). 

Il meglio però è stato il 2HG del pomeriggio: Il Socio monta Rosso-Nero Vampriri (midrange con molte removal) ed uno splash di verde per la Nonna Mannara che quando si flippa prende forza e costituzione per le carte in mano di tutti i giocatori (anche quelli dei tavoli vicini).
Io invece gioco un mazzo assolutamente geniale e lo dedico all'Ispettore Cluseau. 

Pochissime creature: Avacyn (promo), il Draghetto blu a costo 7 (che potevo anche non giocare), due 3/1 Legame Vitale che mettono in gioco 2 spiriti se sono nel cimitero, un 2/1 blu che pesca e scarta e poi le due vere anime del mazzo: l'Ispettrice 1/2 che indaga e il volante 1/3 che se indaghi lo fai doppio (come mai tutte ste indagini? lo scoprirete tra poco).
Doppio Tappa ed Investiga, doppio rimbalzino, tre removal bianche, l'Ira di Dio Mitica a costo 6, Jace, qualche altra carta investigosa e soprattutto 2 incantesimi che macinano 3 ogni qual volta sacrifichi un indizio. E poi la bomba: Macina 13 senza passare dal via.



Su 4 partite ne abbiamo vinte 3 di mazzo dopo rimontoni assurdi: puntualmente partivamo sottissimo e poi remando remando stabilizzavamo il board ed entravamo in controllo. Grande soddisfazione.

Il formato è divertentissimo: mille tricks, un sacco di cose da tenere sott'occhio: creature che si trasformano, delirium e madness lo rendono a prima vista il più bel limited degli ultimi anni. Il 2HG è ancora più bello perchè le interazioni sono davvero infinite.

Penso che domenica prossima andrò a giocare il PPTQ Sealed al Jolly Joker Cafè di Torino, ma intanto domani me ne viaggio a Modena Play e poi rimbalzo fino a Lucca per passare qualche giorno con i ragazzi del Jolly Troll.